Il Ristorante


Oltre ai paessaggi naturali e agli scorci sul mare, la Liguria è conosciuta anche per la sua tradizione culinaria che la rende tra le migliori cucine italiane. Una tradizione antica fatta di piatti che il tempo non ha assolutamente penalizzato, con sapori dimenticati, dalla semplice farinata e focaccia, alle trofie al pesto.

Genova è tappa obbligata per conoscere ed apprezzare questa cucina:

al Ristorante Perico, gestito direttamente dai proprietari, chiunque dal semplice turista a Genova per poche ore, all'appassionato in cerca di piatti di tradizione, potrà soddisfare in ogni stagione le delizie del mare o della terra.

Il ristorante, di recente ristrutturazione, offre un ambiente raffinato ad accogliente senza tradire la calda intimità dell'antica trattoria dove poter organizzare anche piccoli ricevimenti o banchetti.




La Cucina




Il pesce fresco è protagonista della nostra cucina preparato sempre con semplicità e genuinità attraverso i classici piatti di mare liguri. Non mancano tuttavia pilastri di un'usanza gastronomica come la focaccia, prodotta da noi stessi e cotta nei nostri forni e l'olio d'oliva dei tradizionali frantoi di zona, e i primi a base di pesto realizzato nelle nostre cucine secondo l'antica ricetta.

Il menu è composto da piatti base che troverete tutto l'anno e da altri legati alle stagioni proposti di giorno in giorno.
Questi stessi prodotti sono accompagnati da una vasta scelta di vini di ogni regione d'Italia. Visitate la sezione Menu per maggiori dettagli.

Meritano tuttavia altrettanta attenzione gli antipasti e i dolci casalinghi, tra cui la specialità della casa la Crema della Nonna con i crumiri di Masone.